×
ItalianoEnglish

Ducati Panigale Concessionario Bergamo

Panigale

Essenza Superbike

Ducati Panigale Concessionario Bergamo

La Panigale bicilindrica ha un’estetica completamente nuova un’elettronica raffinata grazie all’utilizzo della Piattaforma Inerziale ed è ancora più performante e sicura nell’uso in pista, quanto sfruttabile e godibile per l'utilizzo stradale, grazie a una sella pilota più confortevole e al setup rivisto delle sospensioni.  Il suo nome comunica agli amanti dei bicilindrici di Borgo Panigale che il modello è spinto dal Superquadro da 955 cm³. La Panigale V2 sostituisce la precedente 959 Panigale come modello d’ingresso alla famiglia delle super sportive Panigale.

Overview

Di anno in anno la Panigale V4 si rinnova per diventare sempre più veloce ed entusiasmante in pista sia per l’amatore, che per il pilota professionista. Per il 2021 i modelli Panigale V4 e V4 S diventano conformi alla normativa Euro 5, mantenendo inalterati i livelli di potenza e coppia massimi. Per rispettare il nuovo standard europeo sulle emissioni inquinanti, sono stati apportati diversi affinamenti alla linea di scarico del Desmosedici Stradale e alla calibrazione motore. Anche il pacchetto elettronico che equipaggia la Panigale V4 si evolve e include ora il Ducati Traction Control di ultima generazione ancora più predittivo: il DTC EVO 3 con strategia derivata da Ducati Corse. Nuova è anche la strategia dei Riding Mode, nello specifico il Riding Mode Race è stato sdoppiato in due mappature ora confrontabili liberamente nei singoli parametri, consentendo al pilota di comparare rapidamente due diverse configurazioni per definire il migliore set-up sulla base della pista e dello stile di guida.

The Science of Speed

I modelli Panigale V4 e Panigale V4 S sono equipaggiati inoltre con nuove pompe freno e frizione autospurganti derivate da quelle impiegate per la prima volta sulla Superleggera V4. Tra le dotazioni aggiunte alla moto per il 2021 c’è la pinna paracatena, un’accortezza importante per la sicurezza, che permette di evitare pericolosi contatti con catena e corona in caso di scivolata. Inoltre, per chi usa la moto tutto l’anno, è ora prevista la predisposizione per le manopole riscaldate, mentre la chiave di accensione ha una nuova impugnatura, più moderna ed elegante.

Time Attack

Ducati amplia la famiglia Panigale V4 introducendo la versione numerata Panigale V4 SP, che attesta il ritorno dopo molti anni della sigla “SP” (Sport Production) sulla carena di una supersportiva Ducati. Introdotta per la prima volta sulla mitica Ducati 851, questa sigla indentificava le versioni che facevano da base per lo sviluppo delle moto da corsa impiegate nel Campionato Sport Production, precursore dell’attuale Super Stock. Ancora oggi, in Ducati, l’acronimo “SP” è utilizzato per riconoscere una moto di produzione con una dotazione tecnica specifica che la rende più veloce in pista.

Pura adrenalina racing

La Panigale V4 R rappresenta la massima espressione dei valori Ducati: style, sophistication, performance. Direttamente dal DNA racing di Ducati, è quanto di più vicino a un prototipo di moto da corsa. Una moto che guarda al futuro e porta il pilota in una dimensione fatta di curve e rettilinei veloci grazie anche a un’elettronica che, come un’invisibile, magica, rete di sicurezza, consente di spingersi oltre i limiti. Progettata per regalare una “sinfonia” di emozioni, grazie anche alla frizione a secco, la Panigale V4R trasforma il concetto di performance: non solo accelerazione, capacità di frenata e miglior tempo sul giro, ma anche sicurezza e facilità di guida, qualunque sia il livello di esperienza in pista. La Panigale V4 R è pura adrenalina racing sotto pieno controllo.
TORNA SU