×
ItalianoEnglish

Ducati Diavel Concessionario Bergamo

Diavel

Nato per essere protagonista

Ducati Diavel Concessionario Bergamo

Potente. Muscoloso. Agile tra le curve per il massimo piacere di guida. Il Diavel 1260 unisce le performance di una maxi-naked all’ergonomia di una muscle cruiser. Il suo design reinterpreta lo stile Diavel in chiave contemporanea e integra alla perfezione il motore Testastretta DVT 1262 da 162 CV, cuore pulsante del Diavel 1260.

Stile
Contemporaneo

Le linee muscolose all’anteriore e la coda snella, assieme al pneumatico posteriore da 240 mm, conferiscono al Diavel 1260 un carattere forte e inconfondibile, mentre le larghe prese d’aria e il telaio a traliccio incorniciano il motore, il Testastretta DVT 1262. La versione S, in cui spiccano le preziose sospensioni Öhlins, è l’espressione massima dello stile deciso e ricercato del Diavel 1260. L’ergonomia del Diavel 1260 rappresenta il punto d’incontro tra la posizione di guida tipica di una sport naked, aggressiva e dinamica, e quella di una muscle cruiser, più rilassata e distesa: il risultato è un perfetto mix tra performance e comfort, ideale sia per divertirsi tra le curve che per viaggiare comodamente, magari in compagnia.

The Shape of Style

Dalla collaborazione tra due brand prestigiosi come Ducati e Lamborghini, che affondano le loro radici nella Motor Valley, la terra dei motori emiliano-romagnola, nasce il Ducati Diavel 1260 Lamborghini. I designer Ducati hanno scelto di lasciarsi ispirare alla Sián FKP 37, la vettura più prestigiosa mai realizzata da Lamborghini. I cerchi forgiati, leggeri e dal disegno inedito, che richiamano esplicitamente quelli dell’auto, ma anche le prese d’aria ed i cover del radiatore, realizzati in fibra di carbonio, e concepiti sovrapponendo elementi flottanti al volume principale. Il cuore del Diavel 1260 Lamborghini è il Ducati Testastretta DVT da 1262 cm3 con variatore di fase. Questo motore omologato Euro 5 è in grado di erogare 162 CV (119 kW) a 9.500 giri/minuto e 129 Nm (13,2 kgm) a 7.500 giri/minuto con una curva di coppia piatta sin dai regimi medio-bassi, che garantisce una risposta vigorosa ed energica in ogni momento.

TORNA SU