Muscoloso, aggressivo, con le sue “spalle” larghe e lo scarico a quattro uscite orgogliosamente a vista, il Diavel V4 è stato disegnato per trasmettere audacia e non passare inosservato. A partire dal nuovo gruppo ottico anteriore e posteriore, fino alle pedane passeggero retraibili e al maniglione posteriore a scomparsa sono i dettagli che fanno la differenza e rendono il design di questa moto ancora più unico e inconfondibile.
Potente. Muscoloso. Agile tra le curve per il massimo piacere di guida. Il Diavel 1260 unisce le performance di una maxi-naked all’ergonomia di una muscle cruiser. Il suo design reinterpreta lo stile Diavel in chiave contemporanea e integra alla perfezione il motore Testastretta DVT 1262 da 162 CV, cuore pulsante del Diavel 1260. Il Diavel 1260 S "Black and Steel" è la novità per il Model Year 22 e si caratterizza per la scelta di una grafica asimmetrica e raffinata che accosta il grigio lucido e il nero opaco come colori principali, a cui si aggiungono tocchi sportivi in giallo.
Dalla collaborazione tra due brand prestigiosi come Ducati e Lamborghini, che affondano le loro radici nella Motor Valley, la terra dei motori emiliano-romagnola, nasce il Ducati Diavel 1260 Lamborghini. I designer Ducati hanno scelto di lasciarsi ispirare alla Sián FKP 37, la vettura più prestigiosa mai realizzata da Lamborghini. I cerchi forgiati, leggeri e dal disegno inedito, che richiamano esplicitamente quelli dell’auto, ma anche le prese d’aria ed i cover del radiatore, realizzati in fibra di carbonio, e concepiti sovrapponendo elementi flottanti al volume principale. Il cuore del Diavel 1260 Lamborghini è il Ducati Testastretta DVT da 1262 cm3 con variatore di fase. Questo motore omologato Euro 5 è in grado di erogare 162 CV (119 kW) a 9.500 giri/minuto e 129 Nm (13,2 kgm) a 7.500 giri/minuto con una curva di coppia piatta sin dai regimi medio-bassi, che garantisce una risposta vigorosa ed energica in ogni momento.